Bioclimatiche

Riparazioni ed assistenza in giornata
Tel. +39 035 038 3798 - Mobile +39 328 10 56 219

Qualità e Resistenza

Intendiamo offrire ai nostri clienti un prodotto della massima qualità in termini tecnologici e progettuali, che dia loro completa sicurezza e che ci contraddistingua dai nostri competitors.

Le innumerevoli realizzazioni sin qui effettuate, si caratterizzano per la linea minimalista e la cura dei dettagli, senza viti a vista e carter di mascheramento, elementi molto diffusi sul mercato per coprire nodi strutturali ed altre connessioni, consentono un contenimento iniziale dei costi, ma che sono inevitabilmente soggetti ad ammaccature. Le nostre strutture, sono le uniche sul mercato ad avere una resistenza tale da consentire l’ancoraggio superiore delle vetrate permettendo la loro l’installazione senza l’ingombro dei binari a pavimento, oltre ad ammetterne un impiego tradizionale.

A seconda della necessità progettuale, le nostre strutture vengono realizzate sia in alluminio che in acciaio e debitamente calcolate per resistere ad eventi atmosferici di forte intensità. Il dimensionamento delle travi, infatti, viene effettuato in base al progetto di ogni singola pergola. Questo garantisce la corretta portata in termini strutturali ed elimina qualsiasi flessione centrale che comporterebbe la tracimazione dell’acqua e pregiudicherebbe lo scorrimento dei vetri.

Realizziamo pertanto un prodotto con una elevata resistenza al vento, ai carichi neve e su specifica richiesta ad eventi sismici.

Un prodotto concepito per soddisfare le esigenze di strutture ricettive, quali hotel, ristoranti e bar, dove la richiesta di tenuta all’acqua e di sicurezza diventa tassativa, è stato reinterpretato per potersi inserire nei contesti residenziali di ogni carattere stilistico.  Può essere autoportante o addossato alla parete. In entrambi i casi può essere delimitato sia da vetri scorrevoli che da tende a rullo.

A completamento, forniamo pavimentazioni in legno composito, doghe in agglomerato di quarzo, illuminazione e sistemi riscaldanti.

Lamelle Retraibili

Chi necessitasse di una completa visibilità, anche superiore, può optare per una soluzione a lamelle retrattili.

Con un semplice telecomando è possibile impacchettare parzialmente o totalmente le lamelle liberando completamente la parte superiore. Ideale per ammirare il panorama o per cenare sotto le stelle. Alle prime gocce di pioggia un sensore chiude automaticamente la copertura consentendo di proseguire tranquillamente la serata senza disagi dovuti al maltempo.

In caso di applicazioni in luoghi di mare o di montagna, possiamo fornire delle pergole con campate molto lunghe, senza interposizione di colonne intermedie, in modo da mantenere inalterata la vista panoramica.

Nessuna Manutenzione

Le Pergole Bioclimatiche di STUDIO66 sono le uniche sul mercato ad avere la superficie superiore completamente liscia.

L’assenza di canali tra le pale evita l’accumulo di fogliame che limita il deflusso dell’acqua ed aumenta il rischio infiltrazioni e che poi in fase di apertura ricadrebbe sull’arredo sottostante.

Interventi di pulizia troppo frequenti, graverebbero sensibilmente dal punto di vista economico, soprattutto su superfici di grandi dimensioni o poco accessibili.  Il nostro sistema è studiato appunto per evitare questi inconvenienti.

Ogni lavoro viene seguito da  un professionista interno al nostro ufficio tecnico, dalla fase preliminare fino alla completa realizzazione, in modo da evitare eventuali errori ed ottenere la massima soddisfazione da parte del cliente.

 

 

TORNA SU